Ivan Lins - My heart speaks

Ivan Lins – My Heart Speaks

Bom dia minha Gente “culta”,

dopo un’assenza dalla Sala di Registrazione di cinque anni IVAN LINS , sicuramente una delle figure più prestigiose della MPB moderna (pianista,compositore e cantante ) arriva con grande attesa da parte di chi ne conosce il valore ed il talento, con il suo nuovo “projeito musical” e nel quale si avvale della presenza di colleghi prestigiosi e con i quali “duetta”.

Si tratta di “My heart speaks” che include un repertorio molto particolare, in quanto include alcuni  suoi brani molto noti, cosi come altri praticamente inediti .

IVAN LINS è sicuramente un artista molto apprezzato e famoso in Brasile, dove tuttavia viene raramente accostato al “Pantheon” dei vari Chico Buarque, Caetano Veloso, Gilberto Gil e Milton Nascimento, mentre negli USA è famosissimo da tantissimi anni e segnatamente dagli anni ’80, quando un bellissimo brano di “sua autoria” e del M° Gilson Peranzetta, la splendida “Lembrança” ( in inglese tradotta in Love dance ) raggiunse il “top” nelle classifiche grazie alla interpretazione di SARAH VAUGHAN. In questo suo nuovo e atteso disco, lo straordinario musicista “carioca”, ha voluto avvalersi in questo affascinante viaggio di artisti di altissimo prfilo, quali Jane Monheit, Dianne Reeves, Randy Brecker e la meno nota ai più, ma davvero bravissima Tawanda.

Ivan Lins

Questo nuovo disco di IVAN LINS consta di 11 brani che come accennavo in precedenza spaziano in un arco di tempo assai ampio e che in buona parte sono praticamente degli “inediti”, come :

Nada sem vocè, Missing Miles, Corpos, Nao hà porque……

Brani bellissimi scritti con vari “parceiros” come Celso Viafora, Ronaldo Monteiro, Vitor Martins e che nobilitano questo splendido progetto musicale che gli amanti della MPB di alto profilo non possono lasciarsi sfuggire.

Di seguito, l’intero repertorio di questo attesissimo “trabalho musical” di IVAN LINS :

1) Renata Maria;

2) The Heart Speaks (Antes e Depois); com Dianne Reeves

3) Não Hà Porque (There’s No Reason Why);

4) I’m Not Alone (Anjo de Mim); com Tawanda

5) Congada Blu es;

6) E Isso Acontece (And This Happens);

7) Easy Going;

8) Corpos (Bodies);

9) Missing Miles; com Randy Brecker

10) Rio (Rio de maio) com Jane Monheit

11) Nada sem vocè (Nothing without you); com Jane Monheit

Disponibile nelle migliori piattaforme del WEB, un disco per veri intenditori e amanti della MPB di grande spessore e valore artistico….

Buon ascolto con IVAN LINS & Amigos e…..

Salve a MPB, ma sò se for de qualidade…..

Atè a proxima minha Gente “culta”

Sergio Brasil

Lascia un commento