Mario Masciullo intervista Maurizio Urbani

Intervista a Maurizio Urbani del 21 giugno 2021

Traccia Audio Originale

Ed allora eccoci qui, come promesso più volte nel nostro viaggio di ritorno al sud avevamo detto della manifestazione del 26 e 27 di giugno, presso Camerino, ed abbiamo il piacere di avere con noi uno degli attori principali, insomma, della manifestazione: il fratello di Massimo Urbani, al quale è dedicato, da diversi anni, questo premio di Camerino e diamo subito il benvenuto, allora, a Maurizio Urbani, che ci sta aspettando dall’altra parte: buonasera, Maurizio.
MAURIZIO URBANI: Buonasera Mario ciao ciao a tutti gli ascoltatori.
MARIO: Buonasera Maurizio; allora volevo approfittare di te e della tua pazienza, per dirci come stanno andando i preparativi per questa manifestazione del 26 e 27 giugno, oramai alle porte è vero!?
MAURIZIO URBANI: sì sì certo il 26-27 giugno anche se due giorni prima faranno a Macerata, sempre la stessa associazione per Massimo Urbani farà dei concerti il 22 23 e 24.
MARIO: tu il 26 invece so che sarai a Camerino e sarai nella?
Maurizio: sì il 26-27 giugno a Camerino quest’anno c’è Stefano di Battista come presidente di giuria.
MARIO: qual è l’edizione Maurizio?
Maurizio: È la XXV.
MARIO: bene quindi ci saranno musicisti da tutta Italia come ogni anno.
MAURIZIO: sì sì tra l’altro suoneranno sia Camerino che a Macerata i musicisti che hanno vinto il premio.
MARIO: hai delle notizie che ci puoi dare in anteprima? Dove si svolgerà e quante ore si suonerà il 26 e il 27. Che ci puoi dire!?
MAURIZIO: a Camerino nella rocca Brugesia a posto bellissimo, un parco. Dura due giorni il 27 sono io, in concerto e mi sembra il 26 Stefano fai concerto oltre che, chiaramente, presidente di giuria. Il concorso ci sarà il 26.
MARIO: voglio ricordare per chi non fosse proprio tra gli addetti ai lavori, che Maurizio Urbani è il fratello di Massimo Urbani ,al quale è dedicato il premio di Camerino da 25 anni a questa parte. Noi abbiamo il piacere di averlo con noi ogni tanto e ci onora della sua presenza.
MAURIZIO: Grazie a te Mario.
MARIO: noi ci auguriamo un grande successo ovviamente in quel di Camerino come oramai è da anni. Maurizio volevo chiederti un’altra cosa: ovvero è aperto al pubblico? Cioè possono venire le persone?
MAURIZIO: sì sì ,come no, certo certo.
MARIO: quindi è in un parco all’aperto, giusto?
MAURIZIO: sì sì La rocca a Brugesia che sta Camerino è una vecchia villa bellissima, con parco, distanziati chiaramente.
MARIO: Maurizio un’ultima cosa volevo chiederti: ovvero tra i musicisti il primo premio vincerà la registrazione vero?
MAURIZIO: sì sì beh certo ci sarà un disco e poi ci saranno degli altri premi: ci saranno delle master class che saranno in giro per l’Italia, penso in Sardegna.
MARIO: ho capito quindi noi adesso ti ringraziamo intanto perché sono gentile modo di partecipare magari se ce la facciamo ci sentiremo anche a ridosso cioè dopo la manifestazione del 26 e del 27 ci dirai se tra i vincitori sei stato d’accordo, se tutto è andato bene; insomma ci daremo appuntamento. Grazie Maurizio in bocca al lupo per questa manifestazione.
MAURIZIO: Grazie Mario, certo grazie a voi.
MARIO: da “Vuelvo al Sur” abbiamo avuto Maurizio Urbani e siamo in una giornata particolare dentro la musica perché oggi si festeggia la giornata della musica ( 21 Giugno) a presto.

Lascia un commento